Horsley Park Childcare Centre
I vantaggi del mattone
Grazie alla sua abilità di sopportare un alto traffico pedonale, forti impatti e interventi costanti, il mattone è il miglior materiale da costruzione per scuole e centri dell’infanzia. Un materiale che non richiede mantenimenti costanti, ha eccellenti qualità isolanti, un’unica e duratura patinatura strutturale. Ma non solo: invecchia magnificamente.
L’Horsley Park Childcare Centre, situato nella zona chiamata Western Sydney, si è mosso verso questo materiale duraturo proprio per i suoi vantaggi strutturali. Il progetto comprende un’enorme muratura esterna realizzata con più di 140.000 mattoni Burattati S.Anselmo, nella colorazione Aged Red.
La struttura è avvolta interamente da mattoni, in grado di donare all'edificio
uno stile rustico, trasmettendo un senso di stabilità e calore.
L'architettura della scuola ricorda un recinto. Sviluppandosi attorno a un luminoso e ventilato giardino, l’edificio si va formando grazie a componenti separate che, incontrandosi, formando due strutture a L.
Nonostante la tipica patina invecchiata dei nostri Burattati, la struttura uniforme del palazzo e gli inclinati tetti geometrici, infondono lo spazio di uno stile contemporaneo e raffinato. Non molto diversa dalle finiture esterne, la facciata si presenta elegante e moderna, vicina nell'aspetto a una galleria o una maestosa struttura architettonica.
L'importanza dell'assistenza
I centri per l’assistenza all’infanzia e le scuole, sono una** parte essenziale del nostro scenario sociale**. Costruiti con mattoni, questi stabilimenti sono costruiti per durare, e per continuare a fornire istruzione e sicurezza ai bambini nei decenni a venire. Non importa se costruiti nell’Australia urbana o rurale,** i mattoni rimangono il materiale ideale **per la costruzione di scuole e
centri dell’infanzia.
Nelle zone rurali hanno il vantaggio di resistere agli incendi boschivi, e
il materiale rivestimento li rende impermeabili agli elementi atmosferici. Sia nelle campagne che nelle città, l’alta densità e le proprietà isolanti del mattone rappresentano le caratteristiche perfette per tenere gli studenti al caldo d’inverno e freschi d’estate, favorendo il clima ideale per favorire il gioco e lo studio.