9-15 Young Street
Multi-funzionale
9-15 Young Street è un edificio a uso misto che combina spazi commerciali, negozi e appartamenti residenziali; è sfaccettato, unico e perfettamente integrato nel suo contesto.
Il progetto è una delle tre nuove residenze e due riconversioni del patrimonio situate all'interno del nuovo distretto di Quay Quarter Lanes, arricchito dalla collaborazione progettuale di molteplici studi tra cui Studio Bright, Silvester Fuller, Carter Williamson, Lippmann Partnerhsip e dominio pubblico di ASPECT Studios . Gli edifici sono collegati tramite vicoli attivati, portici a grana fine e arte pubblica di Jonathan Jones per creare un nuovo villaggio urbano alla base di Circular Quay.
Caratterizzato da materiali ricchi e vellutati, 9-15 Young Street è realizzato con lussuosi mattoni Corso Terra e presenta profonde rientranze riflettenti delle finestre, situate sopra la facciata vetrata degli uffici commerciali sottostanti.
Questa ricchezza e contrasto richiamano la storica muratura della vicina Bridge Street. Tende in acciaio con intradossi in ottone lucidato adornano la facciata, creando un'esperienza di strada attiva, a misura di pedone, ma allo stesso tempo intima.
Retail
La base dell'edificio include un'arcata pubblica che crea un collegamento attraverso il sito, ospitando boutique, caffè e ristoranti, sormontata da tre livelli di spazi ufficio boutique inondati di luce, con vista sui vicoli riqualificati.
Otto livelli di appartamenti si ergono alti nello skyline della città, con terrazze paesaggistiche e viste private sul porto di Sydney.
Le abitazioni vantano spesse pareti perimetrali, che ospitano panche sotto le finestre e offrono viste incorniciate e studiate sui punti di riferimento di Sydney. Vuoti a doppia altezza conferiscono a determinati soggiorni un senso di lusso, raro nei complessi residenziali multipiano del centro città.