Sistemi Prefabbricati

Bricast

BRICAST

Bricast è un prodotto S.Anselmo rivoluzionario che combina la semplicità e la facilità dei prefabbricati in calcestruzzo con la bellezza e lo stile senza tempo del mattone.

Flessibilità di design, velocità di installazione e ignifugicità sono i punti di forza di questo pannello e ne favoriscono l’impiego in qualsiasi tipo di progetto.

Il sistema Bricast

Semplicità di montaggio

I pannelli Bricast sono progettati sotto forma di un sistema di muratura esterna in mattoni non portante e utilizzano un sistema di fissaggio puramente meccanico, mediante l'inserimento delle viti a tassello attraverso le rondelle di ancoraggio presenti all'interno del pannello stesso.

Flessibilità di design

Il processo produttivo del sistema Bricast prevede il fissaggio meccanico dei listelli mediante una risega nel retro dei mattoni che ottimizza la connessione tra pannello e calcestruzzo.

Questa soluzione innovativa firmata S.Anselmo garantisce la massima adesione tra il listello ed il pannello in calcestruzzo.

Resistenza ignifuga

Bricast è un pannello interamente realizzato in terracotta, calcestruzzo e acciaio. Grazie a queste proprietà, il sistema risulta completamente ignifugo. La resistenza al fuoco è la caratteristica chiave che consente di adattare il pannello Bricast di S.Anselmo a qualsiasi tipologia di progetto, rispondendo alle più recenti normative in materia di sicurezza.