jolyne_place_3.jpg

Jolyn Place

Scarica pdf
Location
Rosebery, Sydney
Architetto
BVN Architects
Prodotti usati
Smoked in Cloudy Silver, Grey Cashmere & Opaque Slate

Makeover!

Il quartiere Rosebery di Sydney cambia look grazie al colossale intervento Overland Gardens, ma non perde la sua identità grazie all’utilizzo dei mattoni, il materiale ideale per combinare tradizione e innovazione.

Un milione di mattoni

Un progetto di BVN Architects, Jolyn Place è ricoperta da un milione di mattoni in terracotta S.Anselmo composti da una miscela personalizzata. La struttura comprende 266 appartamenti e 71 alloggi e fa parte del nuovissimo distretto residenziale di Overland Gardens.
L’ispirazione dietro il design di Jolyn Place risiede in Dongdaemun Design Plaza, un complesso culturale a Seoul, in Corea del Sud, progettato dalla celebre Zaha Hadid.

I nostri mattoni Smoked compongono la semplice e minimale palette che ricopre le facciate del palazzo. Grazie alla manifattura e alla posa all’avanguardia di questi mattoni, è stato possibile installare il laterizio anche in una struttura che svetta così in alto.

jolyne_place_1.jpg
jolyne_place_4.jpg

#La parola agli architetti

Come ci dicono le parole degli architetti di BVN, “il mattone faccia vista dona consistenza alla struttura, donandole un’identità distinta all’interno dell’emergente paesaggio urbano - nel presente e nel futuro. I dettagli peculiari del mattone apportano diversità, interesse visuale, luci e ombre.”

“La muratura usata ricorda i palazzi semplici e robusti che sorgevano nell’area e che possono ancora essere ammirati in alcune zone del centro storico di Sydney. È molto amata la loro conversione in bellissimi loft, e sono molto richiesti dal mercato immobiliare.

“Questo progetto punta alla creazione di spazi complessi e ricchi allo stesso modo, all’interno del profilo di questo sviluppo residenziale.”

Sam Kandil, a capo del marketing di Toplace (azienda responsabile della costruzione del complesso) ci dice che gli acquirenti sono molto attratti da Jolyn Place grazie alla sua altissima qualità e alla sua prossimità a Green Square, un luogo completo di un grande numero di servizi: una nuova stazione ferroviaria, centro città, libreria, nuove scuole e un centro acquatico in completamento.